IL TEAM DI BTALY SI ALLARGA CON DUE NUOVE COLLABORAZIONI

Federico Ferraro (chef) & Riccardo Negro (divulgatore scientifico) 

 

RICCARDO NEGRO : DIVULGATORE SCIENTIFICO DI BTALY

Mi presento: sono Riccardo Negro, classe 1996, la mia storia inizia in un piccolo paese piemontese confinante con la Liguria, all’età di 16 anni scopro l’allenamento con i pesi. Inizio a vedere i primi risultati con un approccio allenante e alimentare studiato personalmente, mettendo in pratica e sperimentando su di me ciò che leggevo sulle riviste Fitness e sui primi libri che compravo di qua e di là.

Inizia così la mia passione per la Nutrizione e lo sport e ottenuta la maturità tecnica decido di fare del mio cambiamento non solo uno stile di vita ma un lavoro: immediatamente dopo l’esame di maturità mi gettai letteralmente nello studio delle scienze del movimento e della nutrizione laureandomi in Scienze Motorie, conseguendo più di 10 Master presso l’International Sports Sciences Association e l’European Sport Nutrition Society. Inoltre ho completato altre 16 certificazioni monotematiche scientifiche tra cui quella del CONI.

Durante il mio percorso accademico vengo selezionato per entrare a far parte dello staff della Palestra Sporting Club Leonardo da Vinci nel centro di Milano come Personal Trainer. Studio e lavoro contemporaneamente, unendo la teoria alla pratica e provandola sul campo prima di tutto su me stesso, e successivamente sui miei clienti, sempre con un approccio basato sulle evidenze scientifiche.

Oggi proseguo il mio percorso di studi frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, frequentando nel medesimo tempo numerosi corsi di aggiornamento scientifico. Attualmente mi occupo di Fitness a tutto tondo, aiutando i miei clienti a migliorare le loro condizioni di salute, a curare la loro immagine, e a migliorare le performance. Da anni oramai sono un collaboratore dell’associazione ANTEAS dove mi occupo della promozione della salute cercando di promuovere una solida cultura della prevenzione tramite incontri di educazione alimentare per diffondere corretti stili di vita e corsi di ginnastica.

La collaborazione con Btaly è uno stimolo, ma prima di tutto un piacere in quanto credo fortemente nel progetto creato da due persone che conosco molto!

Instagram: riccardonegro_fitness

 

 

FEDERICO FERRARO  LO CHEF DI BTALY

Mi chiamo Federico Ferraro, sono nato a Savona il 17/12/1996.
Fin da bambino coltivo la mia passione per la cucina.

Per questo dopo la scuola media ho intrapreso il mio percorso formativo all’alberghiero di Mondovì.

Inizialmente si imparano le basi, ovvero i fondamentali della cucina, sulle quali durante i 5 anni di studio si apprendono le tecniche e si migliorano le capacità.

Durante la scuola ho avuto la possibilità di fare pratica, prima da MSE TUTTA, storico ristorante millesimese di nicchia, e in seguito nel GRAND HOTEL SAVOY 5 stelle di Cortina d’Ampezzo dove ho imparato a lavorare in una grande brigata di cucina, in cui ci si aiuta come una squadra, ma dove ognuno ha le sue precise mansioni. L’esperienza più formativa è stata presso la LOCANDA DELL’ ANGELO di Millesimo (1stella Michelin) a fianco dello Chef Massimiliano Torterolo, dove partendo da commis, sono diventato sous chef. A lui devo riconoscere la maggior parte degli insegnamenti appresi.

Da 4 anni a questa parte gestisco la cucina del ristorante La Staffa di Roccavignale (SV) dove propongo una cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna.

Mi piace molto sperimentare piatti nuovi per soddisfare sempre di più il cliente. Uno dei piatti migliori che ho creato sono: Spaghetti di Gragnano cotti in estrazione di barbabietola, pecorino sardo e guanciale croccante.

Ho colto al volo la proposta di Btaly di collaborare con loro, in quanto credo fermamente nel progetto.

Instagram: Fede in cucina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *