Le castagne, di una vecchia qualità dell’alta Val Bormida denominate “Gabbiane” ,dopo la raccolta ed un’attenta selezione vengono cotte nell’apposita pentola per le caldarroste.
La cottura che è la prima alchimia di questo prodotto viene svolta esclusivamente sul fuoco a legna che crea colorazioni e scottature uniche e ineguagliabili donando anche un gusto inimitabile; sbucciate a mano una a una e posate negli appositi vasetti in vetro incontrano una particolare Grappa selezionata nel paese di Asti.
Tutta la lavorazione si svolge in una cascina recuperata e ristrutturata situata in una borgata alta del paese di Murialdo nell’entroterra savonese, il prodotto finito rimane a riposare, prima di essere messo in commercio, per circa 6 mesi in una stanza al buio dalle spesse mura in pietra e alla fine del periodo risulta veramente piacevole al palato in un susseguirsi di dolce e forte ma anche croccante e tenero.
English










